Portfolio


Portfolio di fumetto, illustrazione, illustrazione vettoriale e colorazione digitale. fumettista, illustratrice per bambini, giovani e colorista digitale per fumetti di tutti i tipi e target. 
Cartoon Portfolio, Illustration, Vector Illustration and Digital Coloring. I am looking for work as a cartoonist, illustrator for children, youngsters and digital colorist for comics of all kinds and targets. My contacts are in the last page.



Portfolio più esteso di fumetto e grafica



Mi chiamo Valentina Murphy, sono nata il 23/06/1987 a Catanzaro Lido un piccolo quartiere sulla costa ionica calabrese. Fin dall’infanzia il disegno è stato un mezzo per evadere dalla realtà e al contempo raccontare e scoprire me stessa. Il mio forte amore per gli animali mi ha, fin dai  primi fumetti infantili, portato a dare voce a storie di randagi e animali selvatici che vivevano nella mia zona.


A 19 anni, dopo aver conseguito la maturità scientifica, sono partita per Bologna dove ho studiato per 5 anni all’Accademia di Belle Arti laureandomi con la specialistica in Linguaggi del Fumetto. Durante questo periodo ho conosciuto i maggiori esponenti del fumetto presenti in EmiliaRomagna ed anche famosi artisti esteri.  Ho lavorato presso una delle più grandi fumetterie italiane dove ho arricchito la mia conoscenza sulle GraphicNovel e grazie al mio percorso di studio so realizzare non solo il disegno ma la sceneggiatura, i baloon, la colorazione, l’impaginazione e il lettering. Queste conoscenze mi hanno permesso di diventare un artista completa, che unendo la passione per il disegno  alla conoscenza dei programmi grafici e agli studi artistici può oggi vantare la capacità di creare Graphic Novel a tutto tondo. 

Per coronare la fine dei miei studi ho svolto il tirocinio inerente allo studio grafico Ram nella quale mi occupavo dell’impaginazione  e del lettering di alcune testate della  Marvel. Con costanza porto avanti il mio Blog ricco di fumetti e illustrazioni. I miei lavori sono stati e vengono esposti in varie mostre per le città dell’Italia. 

Nel 2014 ho pubblicato con la Digital Index per la Francia Rian et Dora- La prise de marbre bleu, una storia Fantasy realizzata interamente da me.

Attualmente vivo a Forlì dove insegno occasionalmente grafica, realizzo disegni su commissione, collaboro occasionalmente con la fumettoteca Calle e Fanzionoteca di Forlì, ho collaborato con la Croce Rossa di Forlì, realizzando alcuni Cartelli, e con l'associazione SOS Cuccioli, essendo da sempre una sostenitrice dei diritti animali; porto avanti i miei progetti a fumetti e ogni giorno mi ritaglio del tempo per dare spazio ai miei sogni. 

Per me il fumetto è un mezzo per comunicare ai lettori emozioni e pensieri, lasciando a ciascuno una piccola parte di me.

Citazione preferita:
"L'Arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità" di Theodor Adorno.

Perché Falsaimago?
Falsa e Imago sono due parole latine, unite tra loro. Significano " immagine illusoria".
Il nome del Blog nasce dall'idea che non sempre le cose sono come sembrano e che spesso nei fumetti si gioca proprio su questo per stupire il lettore. Stupire! Divertire! Emozionare! Ecco il senso di questo Blog.
Spesso si ha paura di scoprire che ciò che abbiamo sempre creduto non sia vero, ma proprio questa è la vita... imprevedibile!


Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.



Nessun commento:

Posta un commento