Illustrazioni

Raksha
Illustrazione su Raksha, mamma lupo di Mowgli, pronta a difendere quest'ultimo e  i suoi fratelli. Sullo sfondo la temibile tigre Shere Khan. (03/2019)





Illustrazione sul risparmio energetico

Illustrazio fatta per il terzo numero della fanzine della fumettoteca Calle di Forlì. Il tema è " v' illumino di meno", in occasione dell' 1 marzo 2019, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita ecosostenibili. Di sotto: la versione colorata, quella in bianco e nero che verrà inserita nella fanzine e per ultimo la matita. Questo è il sito della fumettoteca : http://www.fanzineitaliane.it/fumettoteca/





illustrazione per l'8 Marzo 2017! A tutte le vere amiche!

Auguri donne! Auguri amiche! Per questo 8 Marzo ho fatto un'altro disegnino per festeggiare le donne ma sopratutto l'amicizia! Si sa noi donne senza le amiche siamo perse. In questo disegno ho rappresentato me e due mie amiche carissime, le amiche di sempre, quelle che anche se vedi una volta all'anno e come se fossero sempre con te! Quelle che hai conosciuto durante l'adolescenza e con cui hai fatto le peggiori caz...e ! E con cui hai ricordi indimenticabili! Mi chiedo che adolescenza triste e noiosa avrei avuto senza di loro! O_O  Meglio non pensarci!
Sono fortunata ad avere questo tipo di amicizie che purtroppo nella società di oggi sono sempre più rare. Quindi Auguri a tutte le donne che sanno essere vere amiche!





CIPOLLE DI TROPEA! 

Si sà che le cipolle di tropea non fanno piangere ma le mie fanno addirittura ridere! :D
Illustrazioni per un libricino di cucina ancora in fase di lavorazione e scrittura. Febbraio 2017


FAMIGLIA CON STILE! 


Di sotto due disegni su commissione per una piccola casa editrice per ragazzi, purtroppo al momento il libro è sospeso, ho deciso comunque di rendere visibile i personaggi. Si tratta di una famiglia avventurosa, che ama viaggiare! Dato che si era indecisi sullo stile da adottare ho realizzato due prove: una famiglia disegnata con uno stile leggermente cartoons, ed una in stile realistico.La macchina del papà mi hanno chiesto fosse molto figa così ho disegnato la Discovery ultimo modello 2017! Ah se avessi la bacchetta di "Sandy dai mille colori"! Quante cose mi disegnerei! qualcuno sa di cosa parlo... ;D






ù






UNA PIN UP PER CAPODANNO!!! 2017

Per Capodanno 2017 ho inviato attraverso i Social Network il mio personalissimo biglietto d'auguri. Come soggetto per quest'anno ho scelto un'allegra PinUp per un nuovo anno all'insegna del divertimento e l'allegria. Auguro a tutti un'anno spensierato e gioioso.









CARTELLI PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO L'AIDS 2016

Durante la Giornata mondiale contro l'AIDS ho collaborato con il Comitato della Croce Rossa Italiana di Forlì  attraverso i miei lavori di illustratrice e grafica. Lo scopo era attirare l'attenzione dei giovani e divulgare le informazioni utili per aiutarli a prevenire le malattie sessualmente trasmissibili. Di sotto i tre cartelli realizzati interamente da me ed esposti il 3 Dicembre presso la Stand della Croce Rossa al CineFlash Multiplex di Forlimpopoli, in seguito usati per attività similari. (il post con tutte le immagini lo trovate qui!)









ILLUSTRAZIONE CONCORSO FAVINI 2016- SOCIETIES ON THE MOVE

La mia illustrazione digitale realizzata per il primo concorso d'illustrazione e grafica sociale promossi dall'istituzione Bevilacqua La Masa e Favini. Tutte le informazioni potete trovarle quì!
La descrizione di accompagnamento all'immagine doveva essere inviata in inglese:

“The future is now!” Because the future depends on the actions of the present. “We begin to color!” Let’s do it together now. We color the world with the colors of “love”. Listen to the goat, “respect” the animals. Children of different ethnic groups unite the people and  in their hands there is the well-being and the destiny of the world. The illustration is intended to stimulate the commitment with creation, humor and little of irony
Ed ecco l'illustrazione e alcune immagini in dettaglio... 










ILLUSTRAZIONE PER LUCCA COMICS JUNIOR 2016- 10 COME...

Come da titolo vi presento la mia illustrazione per il Concorso di Lucca Comics Junior 2016. Il tema era "10 come ..." L'illustrazione è realizzata con Photoshop e Illustrator, rappresenta 10 bambini di 10 etnie diverse che festeggiano insieme il loro decimo compleanno come messaggio di unità e fratellanza.













Come da titolo ho realizzato un'illustrazione contro l'abbandono degli animali. Ogni estate vengono abbandonati migliaia di animali; il motivo per cui u




IN VACANZA CON I PELOSI, ILLUSTRAZIONE CONTRO L'ABBANDONO

Come da titolo ho realizzato un'illustrazione contro l'abbandono degli animali. Ogni estate vengono abbandonati migliaia di animali; il motivo per cui una persona prenda un animale e poi in nome di una vacanza lo abbandoni per la statale, a morte certa, io non lo concepisco! Un'estate fa ho portato con me in vacanza sia il mio coniglietto Sparky che la mia gigantesca cagnona Dora.... Vi diro che é stato divertente! Soprattutto vedere la reazione della gente alla vista di un coniglietto e un maremmano insieme! Ci vuole solo un po di accortezza nel saper tenere gli animali. Inoltre l'animale dev'essere educato ed abituato. Ci vuole tanta pazienza ma alla fine i risultati si ottengono, e si potra' prendere il sole col proprio cane a fianco senza paura che dia fastidio a nessuno. Vado normalmente al ristorante con Dora e vi posso garantire che di solito i titolari si avvicinano sempre per farci i complimenti su quanto é bella e brava! Queste sono soddisfazioni! ;)









Piccola illustrazione per augurare a tutte noi donne un felice 8 Marzo 2016.



DISEGNO REALISTICO

Disegno realistico ancora da completare, avrei immaginato due bimbe come "Alice nel paese delle meraviglie" con sfondo Fanasy. Il lavoro di questa illustrazione è lungo e complesso e per ora lo tengo da parte. Anno 2016










ILLUSTRAZIONE CALENDARIO SOS CUCCIOLI 2016

Illustrazioni realizzate per il calendario 2016, contro la vivisezione sugli animali, per l'associazione SOS Cuccioli di Forlì.
Queste sono alcune illustrazioni che rappresentano la vita di cani e padroni. Di seguito alcune foto del calendario.
Realizzate tra settembre e Novembre 2015



























MOSTRI

Vi presento i miei tre bellissimi mostri, realizzati su commissione. Il Minotauro Blu, La Gatta urlante e il Coso!  :D
Realizzate nel mese di Agosto 2015

   Minotauro Blu



Gatta Urlante


Il Coso


VETTORIALE

Alcuni dei miei personaggi realizzati in vettoriale inseriti in un unica striscia. (22/05/2014)









Gaudenzio Ecco uno dei personaggi del Fantasy ha cui lavoro da tempo. Come esprime il suo stesso nome, Gaudenzio, è colui che gode, gode dei piaceri della vita! Vino e donne sono la sua passione. Sempre allegro e dall'aria solare, in realtà dietro il suo sorriso cela un grande segreto... (estate 2012)


Queste sono illustrazioni fatte durante il gennaio 2011.

Questi sono alcuni personaggi di un Fantasy Work in progress; è un illustrazione per bambini che ho voluto rendere molto colorata e vivace.



La maga




La fata pazza
Inizialmente volevo chiamare il Blog Alla porta dei mondi e questa doveva essere l'immagine principale. Mi sono resa conto che non era adatta. Non è professionale e inoltre la fatina sembra pazza! Avevo paura che spaventasse i visitatori, facendoli desistere dal vedere il resto!




Queste sono alcune immagini di un libro illustrato sulla storia di Pollicina. Creato nel 2009, a rendermi fiera di questo lavoro è il fatto che l'ho montato e colorato tutto col touchpad!


















Guida alla cura del coniglio nano
Questo è quasi tutto un libricino illustrato sulla cura dei coniglietti domestici. Per ricordare in modo divertente che gli animali non sono pupazzi e vanno trattati sempre con amore e rispetto. Inoltre sono legata, in particolar modo, al coniglio perchè rappresenta il mio anno di nascita nel calendaro cinese.











Questi invece sono i miei roditori colorati in digitale!



Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.