lunedì 17 ottobre 2011

Sanguinolento cambio di programma: In silenzio nel buio

Ciao a tutti!
Vi avevo avvertito negli utlimi post che avrei pubblicato qualcosa d' inaspettato, così dopo fatine, cuccioli e Peace e Love ecco un sanguinolento cambio di programma.
Questa è solo una delle vignette di un Noir di due tavole, In silenzio nel buio. Non essendo espertissima del genere e avendo dovuto disegnare su un formato estremamente piccolo non mi aspetto una vittoria.
Il fatto di scrivere una sceneggiatura per due tavole non mi ha bloccato per niente, ho pensato agli elementi essenziali e più importanti per spiegare e allo stesso tempo sconvolegere la storia; ma dover disegnare in un formato piccolo è soffocante, si perde una certa libertà di movimento e composizione. Alla fine, infatti, ho lavorato su un formato più grande e ridotto l'immagine digitalmente a fine lavoro, ciò non toglie che ho dovuto essere sintetica ed evitare troppi dettagli che avrebbero solo soffocato l'azione nella visualizzazione ridotta.
Qui potete vedere una delle protagoniste della storia, ho cercato di farla sexy, cattiva e pericolosa ma solo leggendo la storia potrete capire chi è in realtà.
Come sempre gioco con le false apparenze, gioco con Falsaimago.
La storia la pubblicherò per intero solo a inizio Novembre, scaduto il concorso.
Intanto vi lascio col fiato sospeso...
Attenti agli schizzi!


Bang
Tecnica: matita e china per i disegni; Photoshop per l'inserimento dei Baloon e l'impaginazione. Font: VMurphy.

Nessun commento:

Posta un commento